giovedì 15 novembre 2012

Penne Verza e Patate

Questo è un primo piatto davvero genuino, sano e leggero costituito solo da Verza e Patate.
A me piace davvero tanto!

Ingredienti:
  • 300 gr Penne
  • 2 Cavoli Verza
  • Patate (1 a testa)
  • Olio 

Procedimento:

Facciamo bollire l' acqua in una pentola, nel frattempo peliamo le patate e puliamo la verza, saliamo l' acqua ed uniamo le patate.

Dopo circa 20 min aggiungiamo anche la verza ridotta a pezzi non troppo piccoli e dopo circa 10 minuti aggiungiamo nella stessa pentola anche la pasta.

Dopo il tempo di cottura della pasta anche le patate e la verza risulteranno pronte, quindi scoliamo ed impiattiamo. Condiamo la pasta a piacere con l' olio (visto che siamo in periodo, l' olio nuovo sarà perfetto!) e Buon Appetito!

Proprietà della Verza:
La verza contiene Vitamina A, utile per il buon funzionamento della vista, Vitamina C, essenziale per il sistema immunitario, Vitamina K, importante per la coagulazione del sangue, acido folico, ma anche sali minerali come potassio, calcio e fosforo. Contiene inoltre poche calorie e pochi graddi ed è antianemica e antitumorale grazie all' alto contenuto di sostanze antiossidanti.


Proprietà della Patata:  
La patata è ricca di potassio, calcio, fosforo, magnesio, zolfo, cloro, manganese e ferro ed è povera di sodio. Contiene inoltre anche molte Vitamine del gruppo B, Vitamina C, fibre e carotenoidi.

6 commenti:

  1. a ecco sono io che sono rinco
    ehm....come dicevo spero arrivi entro oggi uff
    che riansia...
    p.s. bbbone le penne

    RispondiElimina
  2. Questa la prepara sempre mia mamma.. veramente buona :)

    RispondiElimina
  3. Sono una tua nuova follower; complimenti per il blog. Secondo il mio parere hai diritto a:http://blog.giallozafferano.it/cuocapercaso/premio-liebster-blog-award/
    ti aspetto, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia per avermi nominata tra i tuoi Liebster!!!Ho ricevuto poco tempo fa lo stesso premio...ma ti ringrazio davvero tanto!! Sono passata dal tuo blog...è davvero bello!!Da oggi ti seguo anche io! A presto

      Elimina