Arriva o no la bella stagione???? Qua ci si sveglia con il sole e poi piove! La stagione delle fragole almeno è cominciata.....che bello quando dopo pranzo riempiamo i bicchieri di fragole con il loro dolce succo.. e poi chi non adora il binomio panna-fragole???? Ecco un dolce veloce veloce, un simil-tiramisù composto solo di fragole, panna montata e pavesini....una goduria!!!! Ingredienti:
500 gr Fragole
500 ml Panna fresca
3 cucchiai di Zucchero
Pavesini
Procedimento: Puliamo e riduciamo le fragole a pezzettini e le lasciamo in una ciotola mescolandole con un cucchiaio di zucchero. Nel frattempo montiamo la panna, quando risulta quasi montata aggiungiamo due cucchiai di zucchero e finiamo di montare.
Prendiamo una ciotola e cominciamo con un primo strato di panna, uno di pavesini e poi uno di fragole, poi proseguiamo nuovamente con la panna, poi pavesini e nuovamente fragole, continuando fino all' ultimo strato di panna. Conserviamo in frigorifero fino al momento di servire. Semplice vero?
Questo era il piatto forte del babbo!! Quando ero più piccola e per un motivo o per un altro pranzavamo o cenavamo io e il babbo da soli senza la mamma, il menù prevedeva quasi sempre questo piatto.....semplicissimo, velocissimo e davvero buono!! Ingredienti:
Macinato
Uova (contiamo almeno una a persona)
Cipolla
Olio Evo, Sale, Pepe
Procedimento: In una casseruola facciamo rosolare la cipolla ed aggiungiamo il macinato, saliamo e facciamo cuocere. In una ciotola intanto mettiamo le uova e le amalgamiamo con una forchetta, saliamo e pepiamo ed una volta che il macinato sarà cotto le versiamo nella casseruola.
Amalgamiamo bene le uova alla carne solo per qualche minuto dopodichè spengiamo il fuoco e serviamo caldo. Le uova devono rimanere morbide e l' importante è non cuocerle troppo altrimenti il piatto risulterà troppo secco e non cremoso.