mercoledì 24 aprile 2013

Rotolo di Piadina con Insalata di Pollo

Le piadine sono un piatto che adoro!!!
Sono ottime farcite in ogni modo ed in pochi minuti possiamo preparare un secondo piatto davvero sfizioso!
Oggi vi propongo una piadina arrotolata con pollo, insalata mista e maionese, davvero ottima!

Ingredienti:
  • Piadina
  • Insalata mista (insalata, radicchio, carote)
  • Cipolla
  • Maionese 
  • Pollo
  • Sale, Pepe, Origano, Olio
Procedimento:
In una ciotola mettiamo l'insalata mista e la riduciamo a pezzetti più piccoli (io mi sono aiutata con delle forbici), aggiungiamo anche la cipolla a pezzettini, sale, pepe, origano e olio.
Io avevo del petto di pollo arrosto che ho ridotto a pezzettini, alrimenti possiamo utilizzare del posso lessato oppure anche cotto in padella e ridotto a straccettini.
Prepariamo poi anche la maionese (vedi ricetta).

In una padella antiaderente ampia facciamo scaldare la piadina poi la giriamo ed aggiungiamo l'insalata, il pollo e la maionese ed arrotoliamo la piadina, cuociamo ancora a piacere e serviamo.

6 commenti:

  1. Hai davvero ragione...anch'io amo le piadine...sono velocissime e golosissime....buonissima questa tua versione!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  2. Questa è stata la prima volta che ho cucinato così la piadina....la verità è che mi ero preparata un insalatona...ma poi ho variato!!!! ottima!!!

    RispondiElimina
  3. Wow... ma è davvero sfiziosa!
    Devo provarci anche io :)

    RispondiElimina
  4. anche a me piacciono molto le piadine e così non le ho mai mangiate. Sembrano appetitose. Sicuramente la proverò.
    Se ti fa piacere vieni a visitare. io mi sono unita al tuo blog.

    RispondiElimina
  5. Sono sfiziose e molto appetitose le piadine cucinate anche così....garantito!!!!
    Grazie Carla per esser passata, passo a trovarti anche io ;)

    RispondiElimina