Vi capita mai di tornare a casa la sera e non sapere cosa cucinare?...allora apri il frigorifero e cominci ad elencare tutto quello che c' è dentro pensando a qualche abbinamento.... Giovedì scorso apro il frigo ed elenco...salmone, uova, melanzane, salsiccia, carciofi, pomodoro....aspetta....."Anthony ma secondo te salsiccia e carciofi??" risposta... "La salsiccia ci piace, i carciofi pure..."...ed allora abbiamo provato questo primo piatto....davvero delizioso! Un accostamente che non avevamo mai assaggiato, che unisce il sapore deciso della salsiccia con il gusto amarognolo ma delicato del carciofo...da provare!
Ingredienti:
Fusilli (300 gr)
5 Carciofi
2 Salsicce
Aglio
Brodo Vegetale
1/2 bicchiere di Vino Bianco
Olio Evo
Procedimento: Puliamo i carciofi e facciamo a pezzettini. Tritiamo l'aglio e lo facciamo soffriggere in olio, aggiungiamo anche i carciofi e facciamo insaporire. Aggiungiamo il vino bianco e lasciamo evaporare. Aggiungiamo la salsiccia a pezzetti piccoli e facciamo cuocere aggiungendo del brodo vegetale via che il sugo si stringe.
Facciamo cuocere così, aggiungendo il brodo,per circa 15 - 20 minuti fino a che salsiccia e carciofi saranno cotti lasciando però il sughetto abbastanza liquido. Scoliamo la pasta al dente ed amalgamiamo al sughetto. Buon Appetito!
ottima ricetta..grazie per essere passata nella mia cucina...ricambio la tua visita con piacere e ti seguo anche io...baci
RispondiEliminaGrazie per essere passata, lo apprezzo!
Elimina